Dutching

Il Dutching è una strategia di gioco utilizzabile molto valida nel Betting Exchange, analizziamola in dettaglio per capirne bene il funzionamento.

Dutching vuol dire scommettere su più risultati a quote diverse calcolando le puntate in modo tale da poter avere maggiori possibilità di guadagno ovvero riuscire a guadagnare avendo giocato su più risultati diversi tra loro. Un semplice esempio per comprendere il dutching è quello sui risultati esatti di una partita facendo trading sul calcio. Ipotizziamo quindi di giocare sul risultato esatto di una partita: normalmente punteremo su un solo risultato (esempio 1-0) e vinceremo soltanto qualora la partita finisse con il risultato che abbiamo scelto. Con il dutching invece abbiamo la possibilità di scegliere più risultati e puntare la somma che abbiamo deciso di investire (stake), divisa in più parti tante quante sono i risultati che intendiamo coprire: possiamo decidere di scegliere quattro risultati diversi e avere quindi quattro possibilità di vittoria anziché una. Il guadagno sarà minore rispetto alla vincita sulla giocata su un solo risultato, ma le possibilità di vittoria sono maggiori.

Esistono su Internet appositi calcolatori che effettuano per noi tutti i calcoli matematici utili a stabilire quanta parte del nostro budget possiamo puntare su ciascuna quota per ogni singolo risultato. Ovviamente più risultati scegliamo e più il nostro guadagno sarà minore perché la nostra somma che abbiamo deciso di investire verrà “spalmata” su più eventi. Per comprendere a fondo questo tipo di strategia ecco sotto un esempio di dutching.

Esempio – Dutching

Scegliamo il match tra Lazio e Roma e decidiamo di puntare sui seguenti risultati esatti: 1-0, 0-1, 1-1, 2-2. Utilizzando un apposito calcolatore, inseriamo le quote relative a ciascuno dei risultati selezionati e la cifra totale che vogliamo investire per questa giocata (100 euro). Lasciamo che il calcolatore ci fornisca i valori da puntare su ogni singola quota per ognuno dei quattro risultati che ci attendiamo possano verificarsi. Vedremo che il guadagno con uno qualsiasi dei risultati da noi giocati sarà di 42.82 euro. Se invece uscisse uno dei risultati da noi non pronosticati perderemo l’intera puntata di 100 euro.

Relativamente a questa strategia, è bene tenere a mente che è decisamente importante uno studio statistico preventivo prima dell’inizio dell’evento per capire quali potrebbero essere i risultati più probabili tra le due squadre prese in competizione. Nel lungo periodo uno studio approfondito in termini statistici, darà risultati positivi per il nostro gioco e le nostre casse.


Clicca qui per accedere a Betfair!



© Riproduzione riservata

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza