Tabella Trader di Mirko Romano: foglio Excel per il money management

Uno degli elementi fondamentali che deve tenere bene in considerazione chi, dopo aver imparato bene i concetti e le dinamiche del betting excghange, vuole fare trading sportivo con successo è quello della corretta gestione del rischio e del denaro. Ecco perché ho deciso di creare Tabella Trader un foglio Excel utile per pianificare ogni giorno al meglio la propria attività di trading su Betfair.it.

Cosa consente di fare Tabella Trader di Mirko Romano

Con Tabella Trader è possibile in solo foglio Excel avere sempre sott’occhio tutto l’andamento quotidiano della propria attività di trading sportivo finalizzata al raggiungemento degli obiettivi (target) di profitto in base al capitale e ai giorni dedicati al betting exchange. Tabella Trader è in grado di fornire, in base al valore della cassa presente nell’account Betfair.it, alla percentuale di denaro che desideri utilizzare per ogni puntata o bancata e all’obiettivo minimo (target) percentuale di profitto prefissato, tutta una serie di dati utilissimi quali lo stake esatto da utilizzare per ogni sessione di trading, il profitto richiesto (teorico) per raggiungere il target di giornata, il profitto realizzato (effettivo), il rendimento percentuale della giornata di trading, il valore aggiornato della cassa, la migliore e la peggiore performance nei 30 giorni predefiniti di analisi e tutta una serie di dati indispensabili per un corretto money management. Prendere note e appunti sulle proprie giornate di trading sportivo e contabilizzare in modo semplice depositi e prelievi.

Come si usa Tabella Trader

Utilizzare Tabella Trader è facilissimo: è sufficiente compilare le celle colorate in giallo come potete vedere nell’immagine qui sotto:

Si parte con l’inserimento della CASSA INIZIALE BETFAIR, il valore del denaro disponibile presente nel proprio account Betfair.it (ad esempio 200 euro)  poi si sceglie il TARGET % GIORNALIERO tra i valori predefiniti così come la percentuale della propria cassa che si intende utilizzare per ogni operazione di trading denominato VALORE % STAKE CASSA. Infine, si imposta la DATA iniziale dalla quale si desidera pianificare il proprio trading.

Una volta inseriti questi 4 parametri, sempre nello stesso foglio, si passa alla TABELLA SESSIONI TRADING SPORTIVO dove annotare ogni giorno il profitto o la perdita conseguta per ogni sessione come mostrato nell’immagine che segue:

Tabella Trader elaborerà i valori inseriti e fornirà automaticamente tutta una serie di dati utilissimi per monitorare l’andamento dell’attività di trading come si può vedere qui sotto:

Inoltre in Tabella Trader è presente un DIARIO DI BORDO dove annotare appunti sulla giornata o le strategie utilizzate e per inserire eventuali depositi o prelievi con il relativo metodo utilizzato.

Infine Tabella Trader in apposito foglio mostra il GRAFICO con l’andamento nei 31 giorni della propria operatività mettendo in rapporto il profitto richiesto teorico e il profitto realizzato effettivo per avere anche visivamente una migliore percezione di come si sta evolvendo l’attività di trading.

Aggiornamento: Tabella Trader 1.1

Disponibile la nuova versione 1.1 di Tabella Trader di Mirko Romano, ecco cosa c’è di nuovo:

 

  • inserita nuova colonna denominata Esito Target Giornata dove viene indicato quando viene raggiunto l’obiettivo del giorno oppure quanto manca per raggiungerlo
  • ora è possibile impostare il Target % Giornaliero entro un range che va dall’1% fino al 10%
  • ora è possibile impostare il Valore % Stake Cassa dall’1% fino all’8%
  • ottimizzazioni varie per una migliore usabilità.

Download Tabella Trader di Mirko Romano

Per scaricare Tabella Trader di Mirko Romano >>CLICCA QUI<<


Clicca qui per accedere a Betfair!



© Riproduzione riservata

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza